Junior Kite Team

Il Junior Kite team è un progetto di allenamento che abbiamo creato nel corso degli anni, diventato realtà dal 2010.

Ho 41 anni e 36 li ho dedicati al mondo dello sport, per la maggior parte praticati a livelli agonistici. Col tempo ho iniziato ad approcciarmi al mondo della formazione dei più giovani creando allenamenti diversificati, per portarli ad avere uno stile di vita sano. Lo scopo è quello di allenarli, mentalmente e fisicamente, avvicinandoli al mondo dello sport a 360°.

Il progetto nasce e vive attorno al mondo del kitesurf, per la passione che ho per questo sport e per quella coltivata dagli anni da mio fratello, Stefano Maselli, con cui condivido questo progetto dal 2010.


Dove Siamo?

I camp vengono svolti nel nord Italia, presso le nostre due scuole principali.

La nostra sede storica sul Lago d’Idro accoglie i ragazzi più piccoli e coloro che vogliono approcciarsi al mondo del kite. Le condizioni meteo dello spot e la presenza di pochissime altre barche, è perfetta per loro.

Nella nostra sede a Limone ospitiamo i ragazzi della seconda e della prima squadra. Questi piccoli atleti verranno seguiti ed allenati direttamente da mio fratello Stefano, campione di fama mondiale negli anni duemila e primo atleta italiano a salire sul podio di una tappa di coppa del mondo nella disciplina del Freestyle, sua grande vera passione.


Come funziona?

I ragazzi vengono accolti la domenica, nel tardo pomeriggio, presso la sede indicata. La scelta della squadra, e quindi della sede, dipende dal livello dell’atleta e in base agli obiettivi che il ragazzo vorrebbe raggiugere nel mondo del kitesurf.

La scelta di dividere i ragazzi in due località diverse è per poterli seguire al meglio, ma soprattutto per fargli vivere l’ambiente più adatto a loro: la sicurezza è alla base di ogni divertimento, sia a terra che in acqua!



Non ha mai fatto kite – 3° Squadra

Sede: Lago d’Idro – Ponte Caffaro – Brescia

I ragazzi dormiranno in una struttura a pochi minuti a piedi dalla nostra scuola; saranno sempre in compagnia di un adulto (anche di notte sarà nostra premura che un adulto sia sempre presente per qualsiasi evenienza).

La mattina si inizierà con una bella colazione varia e nutriente! Fondamentale per ogni atleta, piccolo o grande che sia, è la sua alimentazione.

Una volta pronti, i ragazzi faranno varie attività sportive legate all’ambiente e alla natura in cui ci troviamo. La mattina andremo a lavorare su allenamenti a terra e su attività come il SUP, la bike, l’atletica e prove di arrampicata in un centro sportivo all’aperto (il tutto sempre in base alle condizioni meteo).

Il pranzo, le merende e le cene, verranno preparate da una struttura ricettiva adiacente alla scuola, dove i ragazzi potranno scegliere tra diversi menù (2 - 3 primi e 2 - 3 secondi, a seconda del giorno). Ricordatevi di segnalarci qualsiasi allergia e intolleranza!

E nel pomeriggio, appena il vento inizierà a soffiare da sud, i ragazzi si confronteranno col mondo del kitesurf!

Prima regola? Saper governare la vela!

I piccoli atleti, impareranno a destreggiarsi con le vele nel prato davanti alla nostra scuola; seguiti sempre dalla loro allenatrice Elisa, si dedicheranno per le prime giornate al controllo della vela da terra e, appena saranno pronti, entreranno in acqua.

Una volta in acqua i ragazzi verranno sempre seguiti singolarmente, alternandosi in acqua e sulla barca. Elisa avrà così modo di seguire passo passo i ragazzi, e al tempo stesso daremo modo ai piccoli atleti di riposarsi un po’ e di godersi il sole dalla barca!

E in caso di mancanza di vento?

I ragazzi si destreggeranno con il wakeboard, una disciplina che permetterà loro di allenarsi nella gestione della tavola e nella corretta posizione da tenere in previsione delle sessioni di kite!

Per qualsiasi altra informazione,
contattatemi al 347 030 6312
(Roby - Direttore Sportivo)

Sarò felice di farvi conoscere la nostra realtà!

Calendario 3° Squadra (3 Domeniche GRATIS)

Info Tecniche

Sede: Ponte Caffaro – Lago d’ Idro (Via Quadri 1 – Località Porto)
Quando: Tutto il periodo estivo (tranne le due settimane centrali di agosto)
Requisiti: obbligo visita medica sportiva.

Scarica qui il modulo precompilato coi nostri dati

Scarica qui il modulo per l’iscrizione agli allenamenti

L M M G V S D
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
L M M G V S D
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
L M M G V S D
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
L M M G V S D
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Nelle giornate di allenamento è incluso:
  • allenatore qualificato
  • tutta l'attrezzatura (kite, tavola, trapezio, giubbotto, ecc..)
  • Foto e video riprese in acqua per avere un ricordo del camp e per osservare i propri miglioramenti
  • allenamenti a terra (atletica, video ecc..) e in acqua (regata e freestyle)
  • vitto (colazione, pranzo, merenda e cena)
  • alloggio presso la nostra struttura convenzionata
* Il camp si terrà al raggiungimento di 3 iscritti ed un massimo di 10 iscritti
Fascia di età: dai 8 anni in su
SCONTI dalle quote d'iscrizione:
10% per fratelli/sorelle

Sa già bolinare – 2° Squadra

Sede: Limone sul Garda – Brescia

I ragazzi dormiranno in una struttura a pochi minuti a piedi dalla nostra scuola sul lago di Garda. Dormiranno tutti assieme (maschi e femmine separati) e avranno sempre la supervisione di un adulto.

I ragazzi della 2° squadra staranno a contatto anche coi ragazzi della prima, i nostri atleti più forti, condividendo con loro le giornate e il mood della vita da kiter!

La mattina si inizierà con una colazione varia e nutriente, per dare tutte le energie necessarie, ma equilibrate, ai nostri ragazzi.

La condizione del lago di Garda è particolarmente favorevole per quanto riguarda il vento: sullo spot abbiamo vento sia alla mattina, col Peler che soffia da nord, sia con l’Ora, che soffia da sud nel pomeriggio. A discrezione dell’istruttore e delle condizioni meteo, verrà scelta quale uscita giornaliera fare se al mattino o al pomeriggio.

Durante le uscite i ragazzi verranno seguiti direttamente da mio fratello, Stefano Maselli, atleta di fama mondiale negli anni duemila, innamorato e specializzato della disciplina del Freestyle. Stefano creerà una serie di allenamenti mirati per la squadra, in base al livello degli atleti stessi; li seguirà in acqua, osservandoli e aiutandoli a migliorare, il tutto sempre in base al livello e alla voglia dell’atleta!

In acqua i ragazzi si potranno confrontare con la tecnica del Freestyle e anche con la nuova disciplina del Foil (Formula Kite) che è stata accettata recentemente come disciplina olimpica e che farà parte delle prossime Olimpiadi.

Il pranzo, così come le cene, verranno preparate direttamente da noi dello staff presso la nostra scuola e si mangerà tutti assieme presso lo spot. Ricordatevi di segnalarci qualsiasi allergia e intolleranza!

Durante il pomeriggio (o viceversa al mattino, a seconda della giornata) i ragazzi si alleneranno a terra, con esercizi mirati per sviluppare tutto il fisico. Ci alleneremo anche nel campo di beach volley adiacente alla scuola, per avere la sensazione di sabbia sotto i piedi!

Per qualsiasi altra informazione,
contattatemi al 347 030 6312
(Roby - Direttore Sportivo)

Sarò felice di farvi conoscere la nostra realtà!

Info Tecniche

Sede: Limone – Lago di Garda (Via IV Novembre)
Quando: Tutto il periodo estivo (tranne le due settimane centrali di agosto) CLICCA QUI PER VEDERE IL CALENDARIO
Requisiti: obbligo visita medica sportiva.

Scarica qui il modulo precompilato coi nostri dati

Scarica qui il modulo per l’iscrizione agli allenamenti


Nelle giornate di allenamento è incluso:
  • allenatore qualificato
  • tutta l'attrezzatura (kite, tavola, trapezio, giubbotto, ecc..)
  • Foto e video riprese in acqua per avere un ricordo del camp e per osservare i propri miglioramenti
  • allenamenti a terra (atletica, video ecc..) e in acqua (regata e freestyle)
  • vitto (colazione, pranzo, merenda e cena)
  • alloggio presso la nostra struttura convenzionata
* Il camp si terrà al raggiungimento di 3 iscritti ed un massimo di 10 iscritti
Fascia di età: dai 8 anni in su
SCONTI dalle quote d'iscrizione:
10% per fratelli/sorelle

Aspirazione e Passione agonistica - La nostra 1° squadra

Sede: Limone sul Garda – Brescia

Una squadra per coloro che vogliono approcciarsi al mondo del kitesurf in maniera agonistica, con allenamenti e percorsi mirati, creati in base agli obiettivi prefissati e personalizzati in base al singolo atleta.

Gli atleti della prima squadra, vivranno tutti assieme in una struttura a pochi passi dalla scuola di kite.

I ragazzi verranno seguiti ed allenati da mio fratello Stefano Maselli. Stefano si è avvicinato al mondo del kite diversi anni fa: la passione per lo sport e, in particolare per gli sport adrenalinici lo ha sempre contraddistinto. Avvicinandosi prima come atleta al mondo del kitesurf, ha partecipato a diverse competizioni a livello nazionale e mondiale, arrivando fino a salire sul gradino più alto del podio in diversi circuiti di coppa del mondo. Il suo amore è sempre stato per la disciplina del Freestyle, che ora ama trasmettere ai più giovani tramite questo programma di allenamento.

Lo spot di Limone, è particolarmente favorevole per le condizioni meteo, offrendo un vento praticamente quotidiano durante la stagione estiva; i ragazzi avranno la possibilità di allenarsi in acqua sia la mattina, col vento Peler (mediamente 20 – 25 nodi), sia il pomeriggio, sfruttando l’Ora (mediamente 16 – 18 nodi).

Stefano, in base alle condizioni meteo, sceglierà se optare per l’uscita mattutina (il vento inizia all’alba) o per quella pomeridiana. Prima di uscire, verrà fatto un piccolo briefing per ogni singolo atleta, per andare a indicare quali esercizi e quali migliorie provare ad attuare in acqua. I ragazzi saranno sempre seguiti da Stefano per tutta la durata dell’uscita.

Durante le sessioni i ragazzi alterneranno giornate dedicate alla tecnica e alla disciplina del Freestyle a giornate dedicate alla disciplina del Foil (Formula Kite), quest’ultima recentemente accettata come disciplina olimpica e che farà parte delle prossime Olimpiadi.

Fondamentale è anche la sessione di allenamento a terra, dove i ragazzi alleneranno le diverse parti del corpo:

l’atleta che vince una gara non è sempre il più forte,
ma è quello più preparato!

Per qualsiasi altra informazione,
contattatemi al 347 030 6312
(Roby - Direttore Sportivo)

Sarò felice di farvi conoscere la nostra realtà!

Clicca qui per scoprire i risultati ottenuti dai nostri atleti

Info Tecniche

Sede: Limone – Lago di Garda (Via IV Novembre)
Quando: Tutto il periodo estivo (tranne le due settimane centrali di agosto)
Requisiti: obbligo visita medica sportiva.

Scarica qui il modulo precompilato coi nostri dati

Scarica qui il modulo per l’iscrizione agli allenamenti

L M M G V S D
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
L M M G V S D
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
L M M G V S D
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
L M M G V S D
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Nelle giornate di allenamento è incluso:
  • allenatore qualificato
  • tutta l'attrezzatura (kite, tavola, trapezio, giubbotto, ecc..)
  • Foto e video riprese in acqua per avere un ricordo del camp e per osservare i propri miglioramenti
  • allenamenti a terra (atletica, video ecc..) e in acqua (regata e freestyle)
  • vitto (colazione, pranzo, merenda e cena)
  • alloggio presso la nostra struttura convenzionata
* Il camp si terrà al raggiungimento di 3 iscritti ed un massimo di 10 iscritti
Fascia di età: dai 8 anni in su
SCONTI dalle quote d'iscrizione:
10% per fratelli/sorelle

Ringranziamo i nostri sponsor e partner che ci supportano da anni, in particolare le aziende Gruppo Mossali e Feinhoren che ci danno la possibilità di realizzare progetti all'interno della nostra realtà.

Grazie!
Cliccate sulla loro icona se volete scoprire il loro sito

Sponsor

Main Sponsor

Gruppo Mossali

Silver Sponsor

Feinhoren

Sponsor Tecnico

Out Occhiali

Partner Tecnici

Partner Ufficiali

Supporter